Pensieri Filosofici - kyokushinkai

Vai ai contenuti

Menu principale:

Pensieri Filosofici

Essere

Pensieri filosofici

Traduzione di Sensei Caramanno Alessandro




"Si diventa un principiante dopo 1.000 giorni di formazione e un esperto, dopo 10 mila giorni di pratica."
~ Mas Oyama



"Anche se è importante studiare e allenarsi per abilità nelle tecniche, per l'uomo che desidera realizzare davvero la via del budo, è importante stare tutta la vita in formazione e quindi non puntando soltando l'interesse verso abilità e forza, ma soprattutto la realizzazione spirituale ".
~ Mas Oyama



"Buona lettura libri mette buone idee nella mente, sviluppa le buone aspirazioni, e porta alla ricerca di buoni amici."
~ Mas Oyama



"Per Una vita quotidiana perfetta porta la testa bassa e gli occhi alti; riservando le parole in possesso di un cuore gentile, ma con costanza continua i tuoi sforzi per l'allenamento".
~ Mas Oyama



"l'Aspirazione deve essere pura e priva di egoismo. Derivante dal profondo dell'anima, le aspirazioni sono le esigenze spirituali prioritarie nella vita umana. Una persona senza aspirazioni è come una nave senza un timone o un cavallo senza briglie. L'Aspirazione è  dare un ordine conforme alla vita ".
~ Mas Oyama


"il Karate è il più Zen di tutte le arti marziali. Ha abbandonato la spada. Ciò significa che trascende l'idea di vincere e di perdere per diventare un modo di pensare e di vivere per il bene di altre persone come il Paradiso. I suoi significati, quindi, raggiunge livelli profondi del pensiero umano. "
~ Mas Oyama



"Si deve cercare ogni giorno di superare i propri limiti."
~ Mas Oyama


"Dietro ogni trionfo ci sono nuove vette da conquistare."
~ Mas Oyama



"Gli esseri umani sono capaci di distruggersi illimitatamente, sono anche in grado di un miglioramento virtuoso e  illimitato e di realizzarsi. Il successo dipende da obiettivi e diligenza nel seguirli".
~ Mas Oyama



"Ricorda sempre che il vero significato del Budo è che il morbido supera il duro, il piccolo supera le grandi dimensioni."
~ Mas Oyama



"La gentilezza dovrebbe essere evidente in tutte le nostre azioni e parole e in tutti gli aspetti della vita quotidiana. Ma con cortesia, non rigiità o fredda formalità. Cortesia nel senso più vero e disinteressata preoccupazione per il benessere e il comfort fisico e mentale dell' altra persona. "
~ Mas Oyama



"Il Karate è Budo e se esso  viene rimosso il Karate diventa solo karate sportivo, spettacolo ovoglia di protagonismo e moda.
~ Mas Oyama



"L'avidità e l'egoismo personale sono cose che provocano a gli esseri umani di dimenticare il rispetto per gli altri e di violare le regole che sono state stabilite per il bene della pace e amicizia".
~ Mas Oyama



"Suprema eccellenza consiste nello spezzare la resistenza del nemico senza combattere".
~ Sun Tzu



"Quello che ho sentito, dimentico. Ciò che vedo, mi ricordo. Quello che faccio io sono".
~ Confucio  



"Se ogni uomo avrebbe aiutato il suo vicino, nessun uomo sarebbe senza aiuto."
~ Bruce Lee



L'acqua in grado di supportare una nave e l'acqua che può anche affondare una nave."
~ Vecchio proverbio cinese

 
Cerca
Condividi
Torna ai contenuti | Torna al menu